Pagine

mercoledì 28 marzo 2012

Ho imparato a sognare.

"Ho imparato a sognare, 

quando inizi a scoprire
che ogni sogno 
ti porta più in là
cavalcando aquiloni,
oltre muri e confini
ho imparato a sognare da là."



A sei anni sognavo di vivere al mare.
A otto anni sognavo di diventare una giornalista come Rory, quella di "Una mamma per amica".
A dieci anni sognavo di aprire una casa dove curare tutti gli animali con le mie amiche.
A dodici anni sognavo di diventare biologa marina.
A quindici anni sognavo di diventare un'attivista simbolo per tutti gli animalisti e ambientalisti.

Ora,
sogno,
di vivere al mare,
di essere un'inviata per qualche giornale importante così da poter viaggiare e vedere il mondo,
di diventare una biologa marina,
di fare qualcosa di importante che venga ricordato dagli altri.




"C'è che ormai che ho imparato a sognare
e non smetterò."





I sogni sono il nostro tesoro più importante, ci rendono ricchi molto più dei soldi, ci rendono felici molto più di ogni bene materiale.

Quando starai per morire,
non smettere di sognare,
o sarai morto per davvero.

2 commenti:

  1. :)
    Se ti piacciono racconti e viaggi puoi seguire un blog che aggiorno in collaborazione con altri due ragazzi:
    http://zatteradibabele.blogspot.com/
    Queste storie non le pubblico sul mio blog personale a cui sei iscritta, ma magari potrebbero interessarti :) soprattutto il racconto serio u.u Tutto quello che scrivo, per me è un sogno che si materializza .

    RispondiElimina