Pagine

giovedì 8 marzo 2012

We can do it!

Oggi è la festa della donna, ma non sto qua a chiedervi se vi hanno  (o avete) regalato delle mimose, e nemmeno vi farò gli auguri.
No, non sono cinica, semplicemente credo che negli ultimi tempi la donna abbia ben poco da festeggiare, anzi: c'è ancora molto da conquistare!
Il primo esempio di certo lo abbiamo in televisione, dove giovani ragazze sono pronte a vendersi e mostrarsi per un po' di fama; ma saliamo ancora più su...
Saliamo, saliamo...Dove arriviamo? Ma tra i politici, è ovvio! Non voglio fare, almeno non oggi, discorsi da bar riguardo la politica (della serie "sono tutti uguali" e cose del genere) ma non possiamo certo negare che tra i politici oggi compaiano molte donne; alcune non metto in dubbio che si siano meritate il loro posto, ma ce ne sono molte arrivate in politica tramite scorciatoie, più o meno pulite, e questo a parer mio è inaccettabile.
Insomma, tra attrici consumate, porno star diventate ministri e quant'altro, la parità uomo-donna è stata lasciata alle suffragette dei vecchi tempi.
Ma se parità uomo-donna significa vendere il proprio corpo al migliore offerente, allora permettetemi di dire che preferisco essere inferiore e rinunciare alla "parità".

Detto ciò, donne festeggiate, ma non solo l'8 marzo, bensì tutto l'anno, perchè essere donne è bello, ma alle volte anche difficile e faticoso!

4 commenti:

  1. Sono un uomo,quindi sono da parte XD
    Ma concordo lo stesso con quello che hai detto! Anche io,se in un'altra vita dovessi essere donna, la penserei proprio come te!!
    P.S. Ho visto che ti sei messa come membro del mio blog e che quindi mi segui,grazie ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che un uomo la pensi come me su questi argomenti alle volte "delicati" :)
      Seguo seguo, anche quello nuovo: voglio vedere i disegni nuovi io :D

      Elimina
    2. Le donne oggi sono viste come un oggetto, la festa è strumentalizzata di conseguenza. Che ti aspettavi?
      Modernità

      Elimina
    3. Hai davvero ragione Roberto....Ma esistono ancora donne vere ;)

      Elimina