Pagine

domenica 4 marzo 2012

Il peso della valigia.

"Hai fatto tutta quella strada,
per arrivare fin qui,
e ti è toccato partire bambina,
con una piccola valigia di cartone,
che hai cominciato
a riempire."

Così inizia una delle più belle canzoni di Luciano Ligabue, una canzone che a parer è molto poetica: "Il peso della valigia".
Anch'io sono in procinto di partire, anch'io ho una valigia da riempire con nuove esperienze, nuove amicizie, nuove foto e tanto altro...Intendo riempire la mia valigia fino a farla scoppiare, voglio sedermici sopra per chiuderla, senza riuscirci.Vorrei avvere talmente tante cose da portarmi dietro, quando tornerò a casa, da doverne comprare un'altra. Ma questa volta non sarà un viaggio come gli altri, non sarà una vacanza o una gita culturale, si tratterà di vivere un anno in un Paese lontano dal mio, in una nuova famiglia, parlare una lingua completamente opposta alla mia: insomma, sarà un anno difficile, pieno di complicazioni, ma anche pieno di emozioni belle, che non vedo l'ora di vivere sulla mia pelle.
Di che Paese sto parlando? Della Cina!

Se qualcuno di voi ha vissuto un'esperienza in Cina, più o meno lunga, o conosce qualcuno che c'è stato, e vuole raccontarmi qualcosa, scriva un commento,  sono curiosa di sapere !

Nessun commento:

Posta un commento