Pagine

martedì 13 marzo 2012

Legge di Murphy: io e la sfiga.

"Se qualcosa sembra andar bene, hai detto bene, sembra."
Questa è una delle leggi di Murphy e non potrebbe essere più azzeccata.
Insomma, ogni volta che qualcosa sembra andare per il verso giusto, non ti illudere: succederà sempre qualcosa  a incasinare i tuoi programmi e se non succede svegliati, vuol dire che stai sognando!

"Wow mamma, è la prima volta che abbiamo tutto pronto e non ci manca niente...Che organizzazione!"
Questa sono io, alle 16.30 all'ufficio della questura per fare il passaporto. Sembrava andare tutto liscio e ho detto bene: sembrava.
Nonostante avessimo chiesto esplicitamente al nostro fotografo delle foto-tessere apposite per il passaporto il formato non è quello giusto, probabilemente il nostro fotografo non si è tenuto aggiornato con i nuovi regolamenti.

Corri nella via parallela, cerca una macchinetta per le foto, trovala, fai le foto e torna in questura.

"Signora, le marche da bollo?"
Questo è l'impiegato dell'ufficio, alle 17.15.
Manda mio padre a cercare un tabacchino, torna mio padre con le marche da bollo, metti le ultime firme e finalmente puoi uscire.

"Signora, nessun altro si era mai fermato così tanto per fare un passaporto!"
Questo è un altro impiegato dell'ufficio che si diverte a sfottere (no dai, simpatico!) alle 18.00.

Insomma, quasi due ore per fare un passaporto, quando sarebbe bastato un quarto d'ora.

Ma siamo positivi, ora è tutto a posto e tra una ventina di giorni il mio passaporto dovrebbe essere pronto: ho detto bene, dovrebbe.

3 commenti:

  1. al posto del passaporto ti invieranno un blocchetto per appunti pubblicitario con su scritto "passa dal porto"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah cose tipo monopoli...torna in prigione senza passare dal via xD

      "una ventina di giorni lavorativi e il passaporto dovrebbe essere pronto"...Parte il conto alla rovescia, vedremo quanto ci metteranno!

      Elimina