Pagine

martedì 2 ottobre 2012

Il mio primo mese in Cina!

Ed eccomi di nuovo qua, la peggior blogger esistente al mondo! Scusate se non aggiorno spesso come fanno altri, magari per dirvi quante volte sono andata al bagno o di che colore era il cielo oggi, ma come sapete vivo sotto la censura cinese  e usare blogger è considerato anti-comunista o che so io, quindi ci metto un po' a collegarmi!

In ogni caso il mio primo mese in Cina è letteralmente volato via, sfrecciato all'indietro come il panorama fuori dal treno.
Fiuuuuuuuuu.
Neanche il tempo di girarti a guardare che non c'è più!

In questo mese ho studiato da far schifo e ho fatto dei piccoli progressi nella lingua: riesco a contrattare il prezzo coi negozianti e ogni tanto capisco il senso generale del discorso in casa.
Nonostante mi sia blindata a studiare sono riuscita  a vedere qualcosina. Tanto per iniziare le nostre prof di cinese ci hanno portato tutti al Bio Parco della nostra città che era davvero favoloso, se non fosse che per tutta la giornata ci siamo sentiti gli aerei diretti in Giappone a fare chissà che. Per chi non lo sapesse infatti in questo periodo l'odio che la Cina ha sempre provato verso il Giappone è schizzato alle stelle e i due Stati sono sul filo del rasoio. Come scusa per prendersela uno con l'altro hanno messo in mezzo un paio d'isole e un pezzo  di oceano che non si sa bene di chi siano.
Dopo la giornata al parco siamo tornati a studiare tutti quanti per gli esami dello scorso sabato col quale sono iniziate le nostre vacanze! Qui in Cina infatti siamo in National Holiday per ben una settimana!
Il sabato abbiamo festeggiato con una giornata di shopping in un centro commerciale che ho adorato. Fare shopping in Cina è molto più bello che in Italia: per prima cosa contrattare il prezzo è normale e non è affatto visto come sfacciato, poi non trovi in ogni negozio le stesse cose che si somigliano tra loro, ma ogni negozio è unico e c'è tantissima possibilità di scelta!

Ieri per la prima volta ho partecipato ad un Cosplayer ma ne sono rimasta un po' delusa. Infatti non era un Cosplayer ma una fiera del Cartone o roba varia e c'era una competizione tra Cosplayer noiosissima e tra l'altro non veniva messo in scena niente che provenisse dal Giappone ma solo fumetti cinesi che solo loro conoscono!
Per fortuna finito lo spettacolino la giornata è diventata interessante! In un altro edificio c'era la fiera vera e propria e c'era un piano interamente dedicato alla vendita di gadget che in Italia ci possiamo sognare, quindi ho fatto piazza pulita! Ho trovato il mantello nero di Grifondoro e il mantello dell'Akatsuki con la maschera di Tobi. Posso definirmi una nerd contenta.

La cosa più bella dell'uscire qui in Cina è sentirsi una Diva.
Ok, scherzi a parte, 'sti cinesi sono degli stalker! Ogni volta che vedono uno straniero ti fissano senza farsi problemi e, per chiudere in bellezza, cercano di scattarti una foto di nascosto o meglio ancora ti mettono un braccio intorno alle spalle e si fanno immortalare con te.
Ma il meglio è stato alla fiera ieri. Stavo frugrando tra alcuni gadget di One Piece quando alzo lo sguardo e mi vedo una videochiamera puntata addosso. Il ragazzo che la reggeva mi guarda e fa il gesto di salutare, allora lo guardo e mi chiede: "Non è che puoi salutare nel mio video?".
Ok.


Per oggi ho raccontato abbastanza, vi lascio qualche foto!

Nessun commento:

Posta un commento